Peccato, ma possiamo sorriderne...

Fabio Cannnavaro durante la partita contro la SlovacchiaUna leggina per far passare comunque il turno all'Italia ai Mondiali è stata approvata poco fa su proposta di Silvio Berlusconi per rilanciare l'immagine dell'Italia nel mondo, dopo la triste sconfitta di oggi con la Slovacchia.
«Questi ex comunisti - ha commentato Berlusconi - ci hanno proditoriamente sconfitti, supportati dal suono delle vuvuzela  e ormai ne va del nostro onore da difendere con l'uso del diritto. Ciò per contrastare il rischio di fa venir meno l'ottimismo di cui abbiamo bisogno e per questo abbiamo affrontato il tema al Consiglio dei Ministri».
E' stato lo stesso premier ad incaricare il suo vice, Gianni Letta, di sondare il Quirinale sul parere in merito del Presidente Giorgio Napolitano, che a sua volta - non pregiudizialmente contrario - ha chiesto di sentire le opposizioni.
Pierluigi Bersani, ma anche Antonio Di Pietro e Pier Ferdinando Casini, hanno convenuto sulla necessità bipartisan di reagire all'attacco alla dignità nazionale.
Il provvedimento è composto da un solo articolo ed è stato approvato poco fa dal Consiglio dei Ministri, già riunito per vedere la partita. Marcello Lippi, per evitare processi sommari sui giornali, è stato nominato Ministro e di conseguenza godrà del "legittimo impedimento".

Comments

E' ovviamente uno scherzo...

ma non mi fa ridere perché nell'Italia di oggi può essere considerata un'ipotesi verosimile ma non realistica perché al Governo di Marcello Lippi non frega nulla a nessuno, ma se ci fosse un interesse...

Non è uno scherzo...

l'ho letto sull'Agenzia Ansia...

Registrazione Tribunale di Aosta n.2/2018 | Direttore responsabile Mara Ghidinelli | © 2008-2021 Luciano Caveri