Une liaison dangereuse

La Befana e Babbo NataleCredo che sia giunta ora di organizzare questo incontro fra la Befana e Babbo Natale, che il periodo delle Feste ha già legato da insolito destino. Lui abita al Polo Nord e lei su qualche vetta appenninica: la soluzione ottimale sarebbe venissero ad abitare in Valle d'Aosta.
Anzi, ho un'idea: lui potrebbe essere il candidato ideale come sindaco di Aosta, lei potrebbe essere la nuova consigliera di Parità. Babbo Natale, con la fatica che fa a portare regali a miliardi di bimbi in ventiquattro ore, potrebbe risolvere in fretta tutti i problemi della città, mentre la Befana - donna indipendente, che non ha mai puntato sul sex appeal - sarebbe senza dubbio, come self-made-woman, la paladina dei diritti femminili.
Ne parlerò con chi di dovere, del resto la recente storia valdostana, fra elezioni e nomine, ha dimostrato che tutto è possibile.

Commenti

...sull'idea di Babbo Natale...

come sindaco avrei dei forti dubbi...
Sapendo la sua predisposizione per i "pacchi" non vorrei mai ci ritrovassimo con molti e inaspettati "regali"...
La Befana si sa vien di notte... avrebbe il suo da fare a punire il comportamento di "certe" persone... credo che non basterebbe un giacimento di carbone per "accontentare" tutti...
Mah... e poi le feste porta via... che tristezza per "certe" persone...
Vabbé... rimaniamo come siamo... in fondo di "leggende" in Valle ne abbiamo già basta... peccato che siano poche le persone che le conoscano...
Un abbraccio!

Ascolta qua allora...

al mitico Babbo Natale, vista la velocità e la puntualità con cui consegna i regali, facciamo fare il consulente per l'alta velocità e così almeno il "bufala-Freccia rossa" arriverà in orario, con buona pace di Guariniello.
Alla befana, visto che vaga di notte, facciamo fare la prova dell'alcol-test con i tutori dell'ordine. Almeno i malcapitati, oltre alla multa ed alla decurtazione dei punti, potranno fare colazione con due pezzi di carbone dolce.

Registrazione Tribunale di Aosta n.2/2018 | Direttore responsabile Mara Ghidinelli | © 2008-2021 Luciano Caveri