Parole a vanvera
Verrebbe voglia, come si fa ogni tanto nelle premesse dei capitoli di un libro, di apporre all'inizio due frasi diverse ma in fondo complementari che diano il senso dei miei pensieri ancora prima che li formuli.
...continuaVerrebbe voglia, come si fa ogni tanto nelle premesse dei capitoli di un libro, di apporre all'inizio due frasi diverse ma in fondo complementari che diano il senso dei miei pensieri ancora prima che li formuli.
...continuaLa Catalogna, dimenticata da Stati preoccupati che l'autodeterminazione diventi un virus in Europa, continua a soffrire e vengono calpestati i Trattati europei, che pure parlano di Minoranze nazionali, federalismo e sussidiarietà.
...continuaLeggo, nel limite del possibile, quanto scrive la stampa internazionale e devo riconoscere che c'è molta qualità non sempre rinvenibile nel giornalismo italiano.
...continuaGiù la mascherina! Esiste una necessità vitale - un bel respiro quando lo si può fare in sicurezza - ed anche sociale e cioè scorgere, da distante, la fattezza di qualcuno che si incontra.
...continuaMi ha fatto schifo l'insieme di discussioni pretestuose sul vaccino al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.
...continuaViene in mente la canzone "Quattro amici al bar" di Gino Paoli.
...continuaMi colpisce sempre, pur non giocando il ruolo dell'ingenuotto, quanto il business nella sua versione cattivista calpesti tutto, compresi i tanto proclamati Diritti dell'uomo.
...continuaCerto che sulla pandemia ed il suo snervante allungamento siamo tutti esauriti.
...continuaFesteggio con il pensiero la "Festa della Donna", anche se molte mie amiche sono infastidite dagli aspetti ripetitivi di questa celebrazione e da una data che sembra solo indicare nella sua stessa esistenza i problemi di fondo di una diseguaglianza.
...continua