Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e analizzare il nostro traffico. Si prega di decidere se si è disposti ad accettare i cookie dal nostro sito Web.
22 feb 2020

Il voto in Valle d'Aosta il 19 aprile?

E' ovvio come la scelta del 19 aprile per le elezioni regionali sia sbagliata e furbesca, in un intrico fra le due cose che lascia perplessi e forse scandalizzati, ammesso di avere ancora una sufficiente riserva di sdegno, già ampiamente esaurito in questa Legislatura da dimenticare.

...continua
20 feb 2020

A proposito di "overtourism"

Della volte mi domando, di fronte a certe punte d'affollamento nelle località sciistiche valdostane, se anche noi in Valle si soffra di qualche fenomeno di "overtourism", che è un neologismo che indica il sovraffollamento di turisti in una meta vacanziera.

...continua
20 feb 2020

Il tempo dilatato del Carnevale

Si può mettere assieme sacro e profano? Certo che sì, perché tutto si frammischia nella nostra natura umana, dalla terra al cielo e ciò avviene in tutte le società, più o meno complesse che siano.

...continua
20 feb 2020

Quando il Web è una fogna

La storia del candidato macroniano al posto di sindaco di Parigi, Benjamin Griveaux, ha giustamente preoccupato per la dinamica dei fatti, che hanno portato il pupillo di Emmanuel Macron alla rinuncia alla corsa elettorale.

...continua
17 feb 2020

Il futuro dei chioschi dei giornali

Trovo molto interessante quella specie di concorso di idee lanciato dal "Corriere della Sera", che riguarda la difesa e il riutilizzo delle edicole, intendendo con maggior precisione quei chioschi di rivendita dei giornali, di cui ad Aosta sono rimasti rari esemplari rispetto al passato.

...continua