Debray e l'«Ode à la salade»
Tutto nasce da un articolo su "Libération" di Cécile Daumas ed Aude Massiot, dedicato all'ultimo libro di Régis Debray, filosofo e studioso della comunicazione di massa.
...continuaTutto nasce da un articolo su "Libération" di Cécile Daumas ed Aude Massiot, dedicato all'ultimo libro di Régis Debray, filosofo e studioso della comunicazione di massa.
...continuaSe si dovesse immaginare che cosa abbia dominato la scena in Valle d'Aosta nel 2019 - e lo sarà anche nel 2020, ma lo è stato anche talvolta nel passato remoto e in quello prossimo - verrebbe da rispondere: «Giustizia & Processi».
...continuaLeggo che nel vicino Canavese torna in auge una vecchia polemica che riguarda la famose "Preghiera dell'Alpino", che viene normalmente letta alla fine delle esequie di chi è stato "Penna Nera".
...continuaHo conosciuto Giampaolo Pansa a Courmayeur nel 1987, quando mi presentai per la prima volta alle elezioni politiche.
...continuaCi vorrebbe il grande disegnatore dei "Peanuts", Charles M.
...continuaImmaginiamo di entrare in un supermercato matto alla "Alice nel Paese delle Meraviglie" con un burlone che decida di divertirsi e di scompaginare le merci sulle scansie.
...continuaUna buona notizia da Milano, data dall'Ansa: "Per avere offeso la reputazione del procuratore capo di Mondovì, Maurizio Picozzi, e dell'ex politico valdostano Bruno Milanesio, il Tribunale di Milano ha condannato per diffamazione a nove mesi di carcere, con la sospensione condizionale della pena, Igino Melotti, di 79 anni, residente a Morgex.
...continuaQuando capita, come a me, di essere stato distante da casa per qualche giorno, certe questioni incombenti della politica valdostana vengono in qualche modo inquadrate con maggior serenità.
...continuaOggi faccio come quelli che costringevano un tempo gli amici a tragiche serate di proiezione delle diapositive delle loro vacanze, sostituite ormai dal compulsivo pubblicare foto in presa diretta dei propri viaggi per far vedere dove si è e che cosa si fa.
...continuaFa abbastanza impressione che ancora prima della Befana e dei primi vagiti del Carnevale i giornali inizino a scaldare i motori sul "Festival di Sanremo".
...continua