Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e analizzare il nostro traffico. Si prega di decidere se si è disposti ad accettare i cookie dal nostro sito Web.
24 dic 2018

Il Parlamento nella polvere

Mai come questa volta, pur a fronte dell'uso ormai parossistico da parte di tutti i Governi del "voto di fiducia", si è registrata una numerosità nell'impiego di questo strumento eccezionale, perché comprime i diritti del Parlamento.

...continua
23 dic 2018

Quei locali sulle piste di sci

I locali in alta quota, bar e ristoranti, perché i rifugi sono una storia diversa, sono una rete importante dell'offerta turistica valdostana, di cui spesso gli stessi valdostani non hanno consapevolezza, perché ancora in troppi snobbano quel combustibile essenziale per l'economia che il Turismo.

...continua
23 dic 2018

Mille sfumature di neve

Bisogna sempre "astrologare" - non nel senso di esercitare l'astrologia, cui non credo, ma si può prendere come un divertissement - intendendo invece il verbo come "congetturare" o meglio "fantasticare".

...continua
23 dic 2018

La Savoia e il suo futuro

E' sempre interessante vedere l'evoluzione istituzionale dei nostri confinanti, perché la nostra posizione geografica pone, nel primo cerchio di vicinato, situazioni che evolvono.

...continua
18 dic 2018

Strasburgo e il dramma del giornalista trentino

Chiunque non sia mai stato ai mercatini di Natale di Strasburgo sappia che è un posto magico, ospitato nel centro di questa città con una parte storica molto bella ed antica, in un posto sospeso - per ragioni geografiche che sono poi diventate culturali - fra la Francia e la Germania.

...continua
17 dic 2018

La discoteca insanguinata e il rapper

La vicenda della vecchia balera di Corinaldo con la storia - se non è stato altro - dello spray urticante, che ha creato un moto di folla che ha sortito morti e feriti, sembra la riedizione di vecchie storie del passato.

...continua