Paternità
George Brassens ci scherzava sopra: «Trouver son père sympathique, C'est pas automatique.
...continuaGeorge Brassens ci scherzava sopra: «Trouver son père sympathique, C'est pas automatique.
...continuaD'estate in Valle d'Aosta potranno esserci cose che non funzionano, ma le sagre reggono e anzi si sviluppano anche su prodotti eccentrici o perché illogici con il territorio (penso alla mozzarella.
...continuaSi sentono già da distante i rulli di tamburo, accompagnati dalle solite anticipazioni, fatte da fughe di notizie ancora generiche ma propedeutiche, che servono cioè a preparare il terreno.
...continuaNon avevo voglia di scriverne e così mi ero ripromesso di far passare il tempo, aspettando che finisse la buriana.
...continuaChe i miei figli abbiano sequestrato "45 giri" vintage a casa della nonna è un'operazione mista fra il funebre e l'esoterico.
...continuaAdesso, quando sento evocare per gli sbarchi dei migranti clandestini il nome del porto di Pozzallo, provincia di Ragusa, ho un riferimento visivo, avendo preso una nave da lì.
...continuaNon c'è bisogno di essere sociologi o etnologi per studiare la tribù dei diciottenni di oggi, è sufficiente essere papà ed aguzzare la vista.
...continuaLa politica internazionale è un dedalo in cui bisogna fare attenzione a non perdersi e per questo sono sempre stato cauto.
...continuaConosco poco il sindaco di Aosta, Bruno Giordano.
...continua