Napolitano ferragostano
Con un'attesa quasi grottesca, pensando che siamo a poche ore dal Ferragosto, è arrivata la dichiarazione del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, sul "caso Berlusconi".
...continuaCon un'attesa quasi grottesca, pensando che siamo a poche ore dal Ferragosto, è arrivata la dichiarazione del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, sul "caso Berlusconi".
...continuaSul Web trovi questa presentazione sintetica di Giorgio Passino: "Guida alpina, sciatore e alpinista estremo nel team "No Limits", ex presidente della società delle guide di Courmayeur.
...continuaDa Jules Verne ad Aldous Huxley, ma gli autori citati potrebbero essere decine, chi si è occupato di fantascienza ha sempre precorso i tempi: l'ingegno umano ha dimostrato, ogni volta, che anche quelle che ai contemporanei sembrano bizzarrie un giorno potranno trasformarsi in realtà.
...continuaIn una domenica estiva un classico, sin da bambino e poi nelle tappe della paternità, è la gita al Gran San Bernardo.
...continuaRomano Prodi, qualche settimana fa, in una conferenza in un'Università, aveva detto: «Ponzio Pilato è diventato il modello della nostra vita collettiva.
...continuaOgni tanto mi domando in quale altro Paese del mondo, se non in Italia, si affaccino idee e pensieri (oggi va di moda "suggestioni") che rendono la politica come una di quelle scatole a sorpresa da cui, se la apri, esce - con un meccanismo a scatto - un pupazzo beffardo.
...continuaHo passato molto tempo, nei miei incarichi politici, a difendere l'autonomia speciale della Valle d'Aosta, che ormai - nell'ultimo trentennio - si trova fra due fuochi.
...continuaE' appassionante vedere quanto nell'uso comune tornino espressioni antichissime, che spesso risultano le più azzeccate per descrivere certe situazioni odierne.
...continuaOgni tanto leggere il giornale o guardare un telegiornale diventa un supplizio, perché solo il male sembra far notizia.
...continuaTe lo ricordi lattante e poi , d'improvviso, ha già il foglio rosa, che oggi si può ottenere a diciassette anni per la "guida accompagnata" (questo vuol dire il cartello fosforescente "GA", attaccato dietro a qualche auto che vedete in giro).
...continua