L'abisso della memoria
.
...continuaIl turismo montano per eccellenza sulle Alpi, per una ragione storica e anche di intuizioni strategiche per far combaciare domanda e offerta, è quello svizzero.
...continuaCome un fiore a cui pian piano vengano tolti tutti i petali, chiude un altro pezzo di "Olivetti", quello delle stampanti e fax, per decisione della "Telecom Italia", oggi proprietaria del marchio e delle residue attività industriali.
...continuaHo scritto più volte del nostro sistema autostradale e del fatto che, come soci di minoranza in "Sav" e "Rav", contiamo come il "due di picche" e la stessa autonomia speciale sembra non agire su queste strade che pure, sino a prova contraria, si trovano sul nostro territorio.
...continuaGoffredo Parise, quando scriveva del paesaggio del "suo" Veneto all'inizio degli anni Settanta, citava l'obbrobrio dei "capannoni".
...continuaPrima regola in politica è quella di guardare in casa propria.
...continuaSono contento che la corte d'Assise di Aosta - quindi giudici togati affiancati da giudici popolari - abbia condannato all'ergastolo Puiu Pitica, il romeno di 45 anni, che uccise nell'aprile dello scorso anno ad Aosta lo scultore Paolo Morandini.
...continuaRicordo distintamente di quando, da bambino, ho vissuto la paura del terremoto.
...continuaSono sempre più convinto che in politica contino due elementi: l'entusiasmo dei giovani e l'esperienza degli adulti.
...continuaMi ero preparato a questi giorni di convalescenza con il miglior acquisto possibile in caso di sosta forzata: dei libri nuovi.
...continua