In Marocco per il regionalismo
Ho passato due giorni ad occuparmi del regionalismo in Marocco.
...continuaHo passato due giorni ad occuparmi del regionalismo in Marocco.
...continuaIl Parlamento in Italia - lo abbiamo detto e ridetto - assiste oggi all'attività legislativa esclusiva del Governo, il cui meccanismo è noto e ripetitivo: effetto annuncio, decreto legge, fiducia.
...continuaNon so quale possa essere per la criminalità in Valle d'Aosta il fatturato delle "droghe leggere", come si chiamano da sempre gli stupefacenti come marijuana e hashish a base di cannabis.
...continuaQuando studiavo il latino a scuola, all'epoca questo avveniva ancora e già a partire dalle medie (con la temibile professoressa Maghetti), passavo il tempo a chiedermi a che cosa servisse.
...continuaGli avvenimenti di questi ultimi anni, così come in una sorta di concentrato esemplare dimostrano i fatti delle ultime settimane sino all'apoteosi della "spending review", sono la rappresentazione evidente della forbice italiana fra il "dire" e il "fare".
...continuaLa chiusura della "Olivetti I-Jet" viene in questi giorni duramente contestata dai lavoratori della fabbrica di Arnad.
...continuaHo già raccontato che a Bruxelles, nel perimetro ristretto delle Istituzioni europee, che è come un grande villaggio, mi era capitato - all'epoca della mia esperienza di parlamentare europeo - di incontrare Mario Monti.
...continuaQuando ero bambino e poi ragazzo, erano rare le persone anziane che al mare andassero in spiaggia.
...continuaNon sono mai stato ostile al Governo Monti e la sua funzione emergenziale era stata l'evidente contraltare ai postumi del berlusconismo.
...continua