Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e analizzare il nostro traffico. Si prega di decidere se si è disposti ad accettare i cookie dal nostro sito Web.
04 feb 2009

"Certe notti..."

La nota canzone di Ligabue, meglio di molti discorsi, racconta il gusto della libertà di andarsene a zonzo di notte con la macchina: esempio neppure celato di "sballo" giovanile.

...continua
03 feb 2009

Pensierini sulla neve

1) Ho rivisto finalmente pupazzi di neve degni di questo nome, dopo anni di babacci improbabili; 2) La neve vera ha ricoperto avvallamenti e sassi, altro che la striscia della neve artificiale; 3) Ho ammirato i carabinieri bloccare le auto senza catene, obbligando i proprietari a montarle; 4) Passato un attimo di sconforto, si sono ritrovati alcuni automatismi per: a) spalare la neve; b) guidare sulla neve; c) tirare palle di neve; 5) Che il ritorno della neve non sia un fenomeno passeggero, anche se adesso la neve inizia a stufare non si potrebbero più reggere inverni sfigati!

...continua
02 feb 2009

Battisti

E' davvero una vergogna che il Brasile non abbia estradato il terrorista rosso Cesare Battisti, prima protetto in Francia dalla "gauche caviar" e ora sotto l'ala di un patetico gruppo di sudamericani, cui si sono aggiunte le pressioni francesi ispirate - udite udite - da quella stratega di politica internazionale che è l'ex modella Carla Bruni (che non ha fatto estradare dalla Francia un'altra ex brigatista).

...continua
01 feb 2009

Religiosità

Basta scorrere il "Messager", con il suo calendario con le improbabili ma apprezzatissime previsioni del tempo ad un anno, per vedere come in ogni settimana si festeggi almeno uno dei Santi Patroni di un Comune della Valle.

...continua
30 gen 2009

Punto di passaggio

Chi vedrà "Sette anime" di Gabriele Muccino con Will Smith, oltre a vedere un film lento, involuto e tremendamente cupo, non potrà non riflettere sul punto di collegamento fra donazione degli organi e trapianti, che oggi coprono una vasta gamma di organi.

...continua
29 gen 2009

Pendolari

Leggo - e potrebbe essere un giornale di 10, 20, 30 anni fa - del disagio dei pendolari per la persistente ignavia delle Ferrovie.

...continua
27 gen 2009

Banalità

Non bisogna essere degli indovini per sapere che domani sui giornali, rispetto alla brutta notizia dei quattro morti piemontesi sul Monte Bianco, si aprirà di nuovo la corsa alle banalità, accentuate dalla circostanza della domenica sul lunedì e dunque dalla scarsità di notizie.

...continua