Agosto
La nuova organizzazione del Turismo in Valle si trova al capezzale di un grande malato: il turismo estivo.
...continuaLa nuova organizzazione del Turismo in Valle si trova al capezzale di un grande malato: il turismo estivo.
...continuaMarco Confortola è tornato ieri a Courmayeur ad un anno da una manifestazione in cui, per caso, durante un collegamento telefonico da sotto la cima della grande montagna con Agostino Da Polenza, si comprese che Confortola - dopo aver conquistato la vetta del K2, come aveva fatto il suo paesano Achille Compagnoni nel 1954 - nella discesa stava seriamente rischiando la vita.
...continuaIl tunnel ferroviario Aosta-Martigny, di cui pare si parli nel Dpef in discussione (l'ultimo documento di programmazione economico-finanziaria nel Parlamento italiano, vista la riforma del Bilancio), è figlio della stessa epoca del trenino Pila-Cogne.
...continuaTrattare certi argomenti è scomodo, andando oggi di moda la politica cerchiobottista per non spiacere a nessuno.
...continuaIl Superenalotto fa sognare: uno dei giochi nel gioco sta nel discutere con gli amici o al bar che cosa si potrebbe fare con gli oltre 100 milioni di euro, cifra da capogiro.
...continuaIl Sud ha già un partito: è il da tempo esistente Movimento delle Autonomie del Presidente della Regione siciliana Raffaele Lombardo.
...continuaLa mia impressione - e lo scrivo alla vigilia dell'Angelus conclusivo di domattina a Les Combes (con lunga diretta, per la sola Valle su RaiTre dalle ore 9.
...continuaAosta, pur erroneamente segnalata come "Provincia", esce con le ossa rotte da una graduatoria pubblicata da "L'Espresso", a cura del "Centro Studi Sintesi", dove il tenore di vita si compara al reddito dichiarato.
...continuaL'Italia - e in questo la Valle d'Aosta è italianissima - è il Paese dei voltagabbana: leggete le biografie di molti dei dirigenti dei partiti di destra, sinistra e di centro e ne vedrete delle belle per non dire degli "intellettuali" e dei valvassini - anche nella tanto esaltata società civile - che zigzagano come i rimpianti atleti della "valanga azzurra" di sci alpino.
...continuaSono contento che la Procura di Mondovì abbia avviato una nuova inchiesta sul crash dell'aereo di Corrado Gex del 25 aprile 1966, purtroppo con la morte di tutti i suoi occupanti.
...continua