I cannoni "buoni"
Se da bambino mi avessero detto che un giorno ci sarebbero stati i cannoni della neve avrei pensato ad una burla.
...continuaSe da bambino mi avessero detto che un giorno ci sarebbero stati i cannoni della neve avrei pensato ad una burla.
...continuaIl mio incipit oggi vi stupirà e non chiamate l'ambulanza per portarmi via.
...continuaQuando vedo in televisione le previsioni del tempo, specie con quelle che vengono chiamate le "meteorine", cioè ragazze procaci scelte per l'aspetto fisico e non per la competenza in materia, mi monta la carogna.
...continuaI miei bisnonni, i miei nonni e pure i miei genitori - senza troppo tornare indietro nel tempo - hanno vissuto momenti in cui le guerre insanguinavamo l'Europa ed è stato purtroppo così sin dalla notte dei tempi.
...continuaNel post votazione per il Quirinale si acuisce il male oscuro della politica italiana (e quella valdostana non fa eccezione): la crisi profonda delle organizzazioni politiche, intrise di infinite lotte intestine ed anche di salti improvvisi sullo scacchiere.
...continuaConversare mi è sempre piaciuto e so bene quanto l'oralità sia una risorsa straordinaria.
...continuaBisognerebbe scrivere sulla roccia che le Olimpiadi invernali a Pechino, dove ci sono già state quelle estive (e questo dice tutto), sono una vergogna.
...continuaUn multicolore gruppone di politici valdostani di diverse epoche milita per l'elezione diretta del presidente della Valle, come si diceva una volta, sostituito ormai dal meno identitario presidente della Regione.
...continuaParlare del "Festival di Sanremo" mi colpisce nella memoria.
...continua