Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e analizzare il nostro traffico. Si prega di decidere se si è disposti ad accettare i cookie dal nostro sito Web.
03 set 2017

Abid e lo stupro che fa godere

E' un equilibrismo molto difficile, rispetto alle ondate migratorie extraeuropee - ma anche per presenze da Paesi comunitari dell'Est - che ci hanno investiti e che ci investiranno nei prossimi anni, trovare quegli elementi aggreganti che evitino incomprensioni e consentano quella convivenza che diventa infine - quale chiave del successo o dell'insuccesso - l'integrazione.

...continua
30 ago 2017

I figli

I figli di chi abbia avuto una vita pubblica crescono, se mai esibiti ed anzi protetti dal rischio di spettacolarizzazione della famiglia da campagna politica "all'americana", con una sorta di riserbo nei confronti dell'attività dei propri genitori.

...continua
29 ago 2017

Saint-Vincent e la funicolare ferma

Bisogna guardare alle grandi o alle piccole cose? Il dubbio è sempre incombente fra i massimi sistemi che mirano a sistematizzare il nostro mondo, facendolo diventare oggetto di analisi, e invece il puzzle composto da circostanze apparentemente minori, che diventano il simbolo di come vadano le cose.

...continua