Andorra: il piccolo Stato dei Pirenei
Era da tempo che avevo la curiosità di visitare Andorra e non solo per mettere una bandierina in più di un Paese visitato sul mappamondo.
...continuaEra da tempo che avevo la curiosità di visitare Andorra e non solo per mettere una bandierina in più di un Paese visitato sul mappamondo.
...continuaLa rivoluzione digitale ogni tanto mi dà il capogiro.
...continuaLa ripresa post estiva sconta ancora una certa lentezza nella ripartenza, anche se talvolta cova il fuoco sotto la cenere.
...continuaSarà strano per un montanaro, ma mi sono sempre piaciuti i fari marini.
...continuaCi sono temi forse troppo ricorrenti in questo mio scrivere, eppure non può che essere così, quando mi rendo conto che ci sono argomenti che pesano sul mondo che verrà.
...continuaSono intervenuto ieri al Congresso dell'Union Valdôtaine Progressiste a Brissogne.
...continuaImmagino che nessuno se lo ricordi, ma per avere l'Ordine dei giornalisti della Valle d'Aosta fu necessaria una "leggina" che presentai in Parlamento e feci approvare.
...continuaL'idea della "Constituante Valdôtaine" prende quota e raccoglie molti consensi e pochi «niet».
...continuaIn Valle d'Aosta ci si occupa dell'autonomia speciale e la proposta più recente è quella, di cui sono uno dei promotori nell'Union Valdôtaine Progressiste, di una Costituente Valdostana per raccogliere proposte ed idee contro la deriva che stiamo subendo.
...continuaLa politica per me è sempre stata una passione e questo comprende anche la parte, per così dire, oratoria.
...continua