Vino: come conciliare tradizione e modernità
L'altro giorno ho visitato fuori dalla Valle d'Aosta un'azienda vitivinicola di grande prestigio.
...continuaL'altro giorno ho visitato fuori dalla Valle d'Aosta un'azienda vitivinicola di grande prestigio.
...continuaSe lo dice Umberto Eco, vale la pena di leggere - ed ho cominciato a farlo - "Stato di crisi" ("Einaudi", 18 euro), in Zygmunt Bauman (notissimo sociologo tedesco, che ha inventato la definizione "società liquida") e Carlo Bordoni, sociologo anche lui.
...continuaIl transito del "Giro d'Italia" in Valle d'Aosta mi ha molto divertito e trovo che si tratti di una duplice occasione: mette allegria a tutti quelli che vi assistono, come una festa riuscita, e serve come mezzo di promozione turistica, specie se la giornata è, come per fortuna è avvenuto, una straordinaria cartolina delle bellezze alpine esaltata dalle riprese televisive.
...continuaMatteo Renzi ha vinto e, nello stesso tempo, ha perso le elezioni regionali.
...continuaMichele Ainis è un acuto costituzionalista che scrive editoriali sul "Corriere della Sera" ed ha una rubrica su "L'Espresso".
...continuaSi vota nelle prossime ore in alcune delle Regioni a Statuto ordinario.
...continuaVorrei scrivere del cielo azzurro, dell'attesa dei ciclisti del "Giro d'Italia", del fatto che scopro alla mia verde età di avere un'allergia alle erbe dei prati falciati, del desiderio indicibile di mare o altre questioni leggere che mi facciano godere del mese di giugno che incombe.
...continuaIl "Giro d'Italia" attraverserà tra poche ore la Valle d'Aosta e la memoria torna indietro.
...continua