Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e analizzare il nostro traffico. Si prega di decidere se si è disposti ad accettare i cookie dal nostro sito Web.
16 giu 2011

L'attesa

Oggi ovviamente la grande attesa sui referendum ha un orario: le ore 15, anzi qualche minuto dopo quando arriveranno al Ministero dell'Interno i dati che daranno la cifra conclusiva di affluenza alle urne.

...continua
15 giu 2011

Caleidoscopio 14 giugno

Si conclude, dopo ben quaranta puntate, il lungo cammino da settembre ad oggi del magazine radiofonico del martedì di "Rai Vd'A", condotto in studio da Christian Diémoz.

...continua
15 giu 2011

Alle urne!

La campagna referendaria si chiude nelle prossime ore e poi andremo al voto domenica e lunedì mattina.

...continua
14 giu 2011

Un pensiero

Bisogna essere rispettosi della tragica morte del diciottenne (aveva già festeggiato con i suoi "coscritti" di Hône), buttatosi questa mattina sotto il treno.

...continua
13 giu 2011

Peccati capitali

Ieri, in una discussione vivace qui sul sito, ho respinto l'accusa di essere afflitto dall'invidia, che il vocabolario così definisce: "sentimento spiacevole che si prova per un bene o una qualità altrui che si vorrebbero per sé, accompagnato spesso da avversione e rancore per colui che invece possiede tale bene o qualità".

...continua
12 giu 2011

Il povero lappone

Io immagino che un ipotetico lettore italofono della Lapponia, quando legga le cronache dei nostri giornali non capisca un fico secco delle cose italiane.

...continua