Deve essere il Carnevale
E' stato Friederich Hegel a scrivere: "Il giornale è la preghiera del mattino dell'uomo moderno".
...continuaE' stato Friederich Hegel a scrivere: "Il giornale è la preghiera del mattino dell'uomo moderno".
...continuaIn questi giorni a Bruxelles si chiuderà una partita che in Italia viene sottostimata.
...continuaMio padre era un instancabile battutista: appena aveva un'occasione si esibiva in una battuta scherzosa o salace e io da ragazzino mi vergognava mortalmente perché dal guizzo nei suoi occhi avevo imparato a prevedere il momento in cui lo avrebbe fatto e mi imbarazzava da morire (oggi lo stesso fenomeno ce l'hanno i miei figli che mi ammoniscono della serie «non dire cretinate»).
...continuaPensavo di averle sentite tutte, ma vi racconto di una parola che mi ha stupefatto.
...continuaLeggere i libri è una gioia che presuppone la fortuna di appassionarsi alla lettura.
...continuaLe vicende giudiziarie di Silvio Berlusconi (che secondo Gianfranco Fini mira all'"impunità", nascondendosi in sostanza - questa la tesi - dietro un concetto del voto popolare come "copertura" di qualunque cosa) hanno influenzato tutto il percorso della sua carriera politica da quando è «sceso in campo» ad oggi.
...continuaInternet mantiene un lato pionieristico non ancora esaurito, che costringe a continui aggiornamenti e non consente soste nel suo cammino evolutivo.
...continuaEnnesimo cambio di mese, nel cammino che porterà "Caleidoscopio", sotto la conduzione di Christian Diémoz, verso la pausa estiva.
...continuaIl rinvenimento del corpo di Yara Gambirasio chiude, in modo drammatico, un caso di cronaca nera molto seguito negli ultimi tre mesi, dopo che la ragazzina era scomparsa senza lasciare tracce.
...continua