Pangermanismo
Ricordo all'inizio degli anni Novanta, quando raccontai a Giulio Andreotti che si stava profilando la riforma dello Statuto d'Autonomia con il riconoscimento della comunità walser.
...continuaRicordo all'inizio degli anni Novanta, quando raccontai a Giulio Andreotti che si stava profilando la riforma dello Statuto d'Autonomia con il riconoscimento della comunità walser.
...continuaL'altro giorno in Consiglio Valle ho ascoltato i rappresentanti degli allevatori di ovini e caprini preoccupati per il ritorno dei lupi in Valle d'Aosta.
...continuaIo credo che i risultati elettorali in Belgio spingeranno i fiamminghi verso la creazione di uno Stato autonomo, magari in un primo tempo con una logica confederale con i valloni e con una scelta di "zona libera", capitale europea di Bruxelles.
...continuaTutto come da copione ieri in Commissione in Consiglio Valle.
...continuaSarei tentato di rivolgermi ad Eric, valdostano che ogni tanto ci scrive dal Sud Africa dove abita, per dirgli quanto la "vuvuzela" mi stia antipatica.
...continuaLa "Fiom-Cgil" respinge l'accordo per Pomigliano d'Arco, trovandosi in una situazione di isolamento, forse temporaneo, perché alla fine produrre o non produrre la "Panda" a Napoli piuttosto che in Polonia vuol dire tenere aperto o chiudere lo stabilimento e perciò non credo che il referendum fra gli operai si chiuderà con un «niet».
...continuaSilvio Berlusconi si lamenta di non poter governare e invoca modifiche costituzionali che gli e lo consentano.
...continuaLuis Durnwalder, presidente della Provincia di Bolzano, mi ha risposto - l'altro giorno a Bruxelles - con decisione: «ricorreremo alla Corte costituzionale».
...continuaLa data del 10 giugno 1940 - settant'anni fa - non è banale.
...continuaSeguirò i Mondiali di calcio: non sono un gran esperto ma questo tipo di manifestazioni servono in realtà per dar sfogo alla convivialità.
...continua