Caleidoscopio 4 maggio
La 33esima puntata di "Caleidoscopio", martedì 4 maggio, dopo le 12.
...continuaLa 33esima puntata di "Caleidoscopio", martedì 4 maggio, dopo le 12.
...continuaGli alpini valdostani si preparano per l'adunata nazionale di Bergamo.
...continuaHo il ricordo di meravigliosi cieli stellati da noi in alta montagna oppure in isole tropicali.
...continuaPer fortuna in un blog personale c'è spazio anche per piangere gli amici e non solo le persone "famose", sapendo quanto nella vita di ciascuno di noi - nella ragnatela dei rapporti umani - ci siano persone con cui passi tanto tempo e si cementa un'amicizia.
...continuaI discorsi ufficiali mi sono sempre piaciuti e mi è capitato spesso di pronunciarne in diverse occasioni, sforzandomi negli anni - quando ho preso piena dimestichezza con l'oratoria - di "andare a braccio", scelta che offre all'ascoltatore quella spontaneità, frutto comunque di una preparazione, che facilita l'ascolto.
...continuaHo visto in Parlamento i primi passi della Lega, quando nel 1987 mi trovai a condividere l'ufficio al Gruppo Misto con l'unico deputato, Giuseppe Leoni.
...continuaLo stesso avvenimento, ma questo è un fatto notorio, può avere diverse valutazioni.
...continuaLe profonde modificazioni della società valdostana nel tempo sono derivate anche dalle ondate migratorie provenienti da fuori Valle.
...continuaIl 25 aprile non sta mai fermo: come tutte le date simboliche finisce, a seconda del periodo in cui cade l'anniversario, per avere significativi diversi.
...continuaLa cronaca riporta episodi del genere di tanto in tanto.
...continua