Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e analizzare il nostro traffico. Si prega di decidere se si è disposti ad accettare i cookie dal nostro sito Web.
22 apr 2010

Grande Raimondo!

In un'epoca nella quale la professionalità declina tristemente in televisione e ormai si teorizza una televisione dei dilettanti, la morte di Raimondo Vianello ci fa ripiombare nell'epoca pionieristica, di quella televisione elettrodomestico nuovo che venne piazzato nei salotti all'epoca dell'infanzia con grandi professionisti in onda.

...continua
22 apr 2010

Vittima del vulcano

Confesso come, pur avendo vissuto varie vicissitudini da pendolare dei voli, all'inizio mi sembrasse di essere vittima di uno scherzo tipo "Scherzi a parte", quando mi hanno detto che non sarebbe decollato nessun aereo da Bruxelles.

...continua
21 apr 2010

Saper guardare avanti

L'altro giorno sono stato due ore davanti all'immobile di Verrès che ospita i medici del paese, aspettando una paziente in coda per essere visitata.

...continua
21 apr 2010

La Presidenza della Bresso

La sconfitta in Piemonte di Mercedes Bresso, in verità inaspettata e che pone sempre più dubbi sulla reale credibilità dei sondaggi elettorali che la davano tutti vincente, ha creato un piccolo caso nazionale ed europeo.

...continua
21 apr 2010

La matassa

Etienne Rey ha scritto: "Ce qui est déshonorant, ce n'est pas de mentir, c'est de se faire prendre en flagrant délit de mensonge.

...continua
19 apr 2010

L'acquisto delle funivie a Courmayeur

La notizia era nota e non coglie affatto di sorpresa: "La Compagnie des Alpes a conclu un protocole d'accord en vue d'une cession de l'intégralité de sa participation de 29,8% dans la société Courmayeur Mont Blanc Funivie (Cmbf), société exploitant le domaine skiable de Courmayeur, a indiqué le groupe dans un communiqué.

...continua
17 apr 2010

Uno zio d'America

E' raro che presenti un libro su queste pagine, ma oggi faccio volentieri un'eccezione per due ragioni concomitanti.

...continua