Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e analizzare il nostro traffico. Si prega di decidere se si è disposti ad accettare i cookie dal nostro sito Web.
27 feb 2018

Il grintoso Calenda

Credo che questo Carlo Calenda, che seguo su "Twitter" per l'immediatezza della sua messaggistica, sia un politico sui generis da seguire con grande attenzione.

...continua
24 feb 2018

Il destino gramo dei comizi

Quando ero un giovane politico rampante (per chi è nato nell'Union Valdôtaine il rampantismo - vedi leone del simbolo - non è un difetto), avevo capito che il comizio tradizionale, sopravvissuto nella sua versione capillare nella sola Valle d'Aosta, aveva i giorni contati.

...continua
24 feb 2018

Scuola: i genitori "giustificazionisti"

Capita nella quotidianità - e talvolta è stato oggetto di esame di coscienza anche per chi scrive - di riflettere su come ci si debba comportare come genitori rispetto alla scuola, in particolare nel rapporto fra i propri figli e gli insegnanti.

...continua
24 feb 2018

Una nuova tappa per Mouv'

Ne voglio parlare apposta qualche giorno prima attraverso quel principio di trasparenza - raccontare cosa avviene proprio per evitare ricostruzioni fantasiose da "fake news" - che spero sia uno degli aspetti peculiari di questi miei post quotidiani, in cui ci metto sempre la faccia.

...continua
24 feb 2018

Il centralismo pure sulle foreste

Sarebbe bene che chi crede nel regionalismo drizzasse le orecchie per l'assenza di questo tema nel dibattito politico italiano nel corso della campagna elettorale, in vista delle imminenti elezioni politiche.

...continua
19 feb 2018

Le Olimpiadi invernali in crisi

Vale la pena di parlare del tema, viste le "gelate" Olimpiadi coreane in corso, costate la cifra da capogiro di tredici miliardi di dollari, che sono una quantità di denaro colossale, già sapendo che di molte strutture non si saprà cosa farne ed alcune saranno smantellate (il gigantesco stadio olimpico e persino le piste di sci per rinaturalizzare la montagna!) ed è già tristemente evidente il flop fra uscite ed entrate mancate.

...continua