Il giro di cronaca
Quando ho cominciato a fare il giornalista, il "giro di cronaca" era un classico.
...continuaQuando ho cominciato a fare il giornalista, il "giro di cronaca" era un classico.
...continuaGiorgio Bocca compie novant'anni e "L'Espresso" dedica uno special al suo vecchio giornalista, "ambientato" nella sua casa di La Salle in mezzo alle amate montagne valdostane.
...continuaHo incontrato molte volte dal 1987 al 1992 l'allora Presidente della Repubblica Francesco Cossiga.
...continuaSui marchi di qualità si gioca molto della nostra agricoltura e questo giustifica l'interesse verso l'evoluzione della materia in Europa.
...continuaGiorgio Napolitano ha tratti e modi, detto in senso nobile, aristocratici.
...continuaLa Francia è il primo Paese europeo a vietare la vuvuzela negli stadi di calcio ed è singolare pensando che la snervante trombetta è già stata in prima fila nelle più recenti manifestazioni sindacali di piazza d'Oltralpe, proponendosi purtroppo come protagonista dell'"autunno caldo" antisarko.
...continuaLeggo sempre, con un filo di divertissement, certe interviste ferragostane del genere «dove andate in vacanza?».
...continuaD'estate, in genere appena sveglio, corro una mezz'oretta.
...continuaSe fossimo in un Paese normale, specie in questo contesto di crisi economica internazionale che continua a colpire malgrado certi ottimismi, si convocherebbe il Parlamento per una discussione politica che accerti o meno l'esistenza di una maggioranza: in caso contrario si aprirebbe una crisi con due sbocchi possibili.
...continuaNon è la prima e non sarà l'ultima volta che un lupo viene abbattuto in Svizzera.
...continua