Culle vuote in Valle d'Aosta
L'idea iniziale di avere uno studio demografico sul futuro della natalità in Valle d'Aosta nasce (verbo più che adatto!) da una esigenza pratica in uno dei settori di cui mi occupo, la Scuola.
...continuaL'idea iniziale di avere uno studio demografico sul futuro della natalità in Valle d'Aosta nasce (verbo più che adatto!) da una esigenza pratica in uno dei settori di cui mi occupo, la Scuola.
...continuaLa "Festa della Mamma" è un'occasione simpatica, che finisce per incrociare diverse generazioni.
...continuaMia mamma Brunilde amava le unghie lunghe e sempre ricoperte da lacca, preferibilmente rosso fuoco.
...continuaSono così stupido da aver pensato per anni, prima che la politica mi offrisse una seconda identità (ed il "vestito" del politico ormai da tempo non è per nulla comodo), che il giornalista - mestiere che avevo scelto per passione - avesse il compito principale di dare le notizie.
...continuaOgni tanto ne capitano di belle e vale la pena di raccontarle.
...continuaSia la pandemia che la guerra in Ucraina hanno avuto un solo risvolto positivo.
...continuaE' stato commovente, l'altro giorno, al Forte di Bard vedere in una tensostruttura nella Piazza d'armi cinquecento bambini con i propri insegnanti per festeggiare la "Giornata della Terra".
...continuaNon è mai facile nella vita e nelle molte circostanze in cui incappiamo scegliere la cosa giusta.
...continuaE' stata per me una domenica nervosa, sbirciando a partire da una certa ora il sito del quotidiano "Le Soir" ed altre testate belghe e pure svizzere che fornivano informazioni sull'esito delle presidenziali francesi sotto la definizione scherzosa di "Radio Londres".
...continua