Solo propaganda
In piena pandemia il Consiglio regionale della Valle d'Aosta decise di votare una legge per dare al Governo locale spazi per adeguare le norme nazionali per bloccare il virus alle caratteristiche del proprio territorio.
...continuaIn piena pandemia il Consiglio regionale della Valle d'Aosta decise di votare una legge per dare al Governo locale spazi per adeguare le norme nazionali per bloccare il virus alle caratteristiche del proprio territorio.
...continuaOgnuno guarda le altre generazioni dalla prospettiva del bagaglio di esperienze della propria, sia quelle prima (alcune purtroppo già scomparse, tipo il nonno materno del 1890 o mio papà del 1923) che quelle dopo (in primo piano i miei figli, del 1995, 1997 e 2010 ed alcuni collaboratori in anni di mezzo).
...continuaOgni tanto capita di perdersi una notizia.
...continuaEsiste una morsa che rischia di schiacciare la comunità valdostana, cominciando da alcune località più piccole che hanno visto nel tempo ridursi al lumicino la popolazione residente.
...continuaHo seguito la conclusione de "La Casa di Carta", successo mondiale che ha premiato la genialità spagnola sinora inespressa in televisione.
...continuaCapisco quanto sia faticoso, con questo maledetto virus, restare così a lungo in una situazione in cui si alternano buone e cattive notizie, speranze e delusioni, dati confortanti e sconfortanti.
...continua"La libertà di non vaccinarsi finisce quando lede la salute degli altri, perciò vaccinarsi non comporta solo un vantaggio personale, ma è anche un atto di attenzione verso i più deboli".
...continuaSi torna a parlare di una legge sulla montagna.
...continuaCome la mettiamo nella lingua scritta (quella parlata è ancora più complicato!) rispetto alle richieste di usare accorgimenti per non avere una dittatura del maschile sul femminile e per dare spazio a chi non si sente né maschio né femmina? Sono dibattiti che non sottovaluto, ma che mi stremano.
...continua