Vincitori, vinti e astenuti
Confesso dì non riuscire più a seguire le lunghe dirette elettorali, che non solo nuocciono alla salute, ma danno della politica un'immagine deteriore con quel parlarsi addosso.
...continuaConfesso dì non riuscire più a seguire le lunghe dirette elettorali, che non solo nuocciono alla salute, ma danno della politica un'immagine deteriore con quel parlarsi addosso.
...continuaImmagino che chiunque abbia fatto politica si sia trovato prima o poi di fronte a qualcuno che, dopo che si era declinato il proprio ruolo elettivo, abbia commentato con aria altezzosa: «Io non mi interesso di politica!».
...continuaLe violenze squadriste nella sede della "Cgil" a Roma sono la punta di un iceberg di un fenomeno, quello dei "NoVax", che è stato sottovalutato, malgrado molti segnali.
...continuaTutte le volte che vado in Svizzera, in particolare nel Valais, mi trovo a casa mia.
...continuaIl "PNRR", orribile acronimo che starebbe per l'altrettanto ridondante "Piano nazionale di Ripresa e Resilienza", è ormai come il prezzemolo, buono per tutti gli usi.
...continuaE' interessante vedere come la "Didattica a Distanza" (DaD o DAD) sia oggi oggetto di riflessione.
...continuaLa transizione ecologica di cui tanto si discute pone il tema delle energie rinnovabili al centro di molte discussioni.
...continuaMi spiace molto di non aver potuto essere presente all'inaugurazione del bivacco intitolato a Claudio Brédy, nella zona dei laghi di Dzioule, montagne che lui ben conosceva.
...continuaPoche balle: in Politica le elezioni sono la prova del fuoco.
...continuaMi stupisco che ci si stupisca che fascisti e persino qualche nazista fosse alla corte del parlamentare europeo di Fratelli d'Italia, Carlo Fidanza, che - lo ricordo - venne anche in visita anni fa in Valle d'Aosta, ricevuto in modo assai ossequioso dalle massime cariche della nostra Regione.
...continua