Fenomenologia del bidet
Credo che sarebbe bene non prendersi mai troppo sul serio.
...continuaCredo che sarebbe bene non prendersi mai troppo sul serio.
...continuaOgni tanto mi chiedo: sogno o son desto? Mi capita di sentire dei rimproveri con borbottii da parte di colleghi consiglieri regionali perché scrivo su questo Blog e ci aggiungo Twitter.
...continuaCapita ogni tanto di interrogarsi sulla bellezza della montagna.
...continuaE' del tutto evidente come i referendum su cui si stanno raccogliendo le firme, vale a dire quello sull'eutanasia, la raffica di quesiti sulla Giustizia e la proposta sulla liberalizzazione della cannabis, hanno una motivazione politica: smuovere un Parlamento inerte, senza troppe distinzioni fra i gruppi.
...continuaLa macchina mediatica, ben collaudata sui "social", è stata una delle ragioni della salita rapida di Matteo Salvini, che si era ritrovato in mano una Lega in piena crisi e l'ha fatta crescere a dismisura.
...continuaSei anni dopo i fatti è in corso a Parigi il processo sugli attentati che hanno provocato la morte, per mano di terroristi islamici, di 131 persone e il ferimento di 350 allo "Stade de France", nei bistrot parigini e soprattutto nel teatro "Bataclan".
...continuaA metà Aprile raccontai della mia avvenuta vaccinazione e così la descrivevo con parole semplici: «A fronte dello scatenarsi del fango subdolo delle chat e delle conversazioni da bar, che tanto stanno appassionando parimenti certi miei colleghi e qualche giornalista, ritengo sia utile chiarire in questa sede alcune posizioni per sgombrare il campo da qualsivoglia diffamazione e strumentalizzazione di chi ormai ha come unico mezzo per far parlare di sé la polemica sterile attraverso i "social" e con gli esposti».
...continuaFa sempre piacere quando un giovane valdostano illustra altrove la nostra Regione per le sue doti e le sue capacità.
...continuaLe quattro stagioni, per quanto sbalestrate siano rispetto alla loro rappresentazione scolastica su base climatica di tradizione, restano una scontata metafora della nostra vita.
...continua