La forza dell'autostima
L'autostima è una grande cosa.
...continua«Essere, o non essere, questo è il dilemma: se sia più nobile nella mente soffrire i colpi di fionda e i dardi dell'oltraggiosa fortuna o prendere le armi contro un mare di affanni e, contrastandoli, porre loro fine? Morire, dormire.
...continuaNulla meglio di una poesia di Eugenio Montale descrive il mio stato d'animo di questi tempi in cui spicca sul calendario il 1° luglio, che è come una boa nel mare dell'estate, punto di passaggio e non ancora di approdo: «Siamo ai primi di luglio e già il pensiero è entrato in moratoria.
...continuaViviamo in un mondo in cui si stanno perdendo i punti di riferimento.
...continuaMuoiono due giovani donne nel cuore dell'estate per assideramento ai 4.
...continuaIn Italia ci sono temi da prendere con le pinze, perché sono dirimenti e tuttavia vedono troppi protagonisti piazzati a spararsi verbalmente dalle rispettive trincee, come se non ci fosse un domani.
...continuaIl grillismo non mi è mai piaciuto e spero che come fenomeno sparisca, com'è avvenuto con altre bizzarrie dello storia italiana.
...continuaHo passato una notte all'ospedale al capezzale del piccolo Alexis (appendicite urgente) e questa circostanza inaspettata, frutto di un'emergenza, ti serve per un buon reset.
...continuaSan Bernardo nacque ad Aosta all'incirca mille anni fa da una famiglia nobile valdostana: sarebbe stato - ma è una fra le ipotesi - nipote del visconte Bosone da un lato, e di Ermengarda, sposa dell'ultimo re di Borgogna Rodolfo III, da un altro.
...continua