Monti mai più tecnocrate
L'Unione europea incombe e invade la nostra vita quotidiana molto più di quello che possiamo pensare.
...continuaL'Unione europea incombe e invade la nostra vita quotidiana molto più di quello che possiamo pensare.
...continuaGiuro che fino all'anno prossimo non scriverò mai più nel mio post il nome "Silvio" ed il cognome "Berlusconi".
...continuaUn cortese lettore mi scrive una mail per sollecitare un mio post e mi chiede: «Come mai esponenti della Stella Alpina lanciano in Valle d'Aosta l'idea di una "grande coalizione", allargando l'attuale maggioranza a fine legislatura al Partito Democratico? E qual è la sua valutazione?».
...continuaAvendo a che fare con tre figli di diverse età, posso testimoniare di come certe cose proposte loro durante l'infanzia li segnino più di quanto ci si immagini sul momento e riemergano periodicamente come un bagaglio della loro formazione culturale.
...continuaIn questi giorni non è facile scrivere di politica: quella italiana è avvolta da una nebbia che rende tutto difficile da capire.
...continuaIo penso che in questo bailamme, che ci offre le certezze di una bussola impazzita, ci si debba attaccare a dei punti fermi per non essere trascinati via dal vento procelloso degli eventi.
...continuaChissà in queste ore convulse per la politica italiana e le notizie fresche di stampa che cosa non capiterà nel "Transatlantico" di Montecitorio, la vasta anticamera di fronte all'aula della Camera, dove per anni ho compartecipato ai "passi perduti" della politica italiana.
...continuaFa strano, quando sei stato per anni seduto sulla sedia dell'Esecutivo, tornare al banco da consigliere semplice.
...continuaQualche giorno fa, per lavoro, ho partecipato - era la prima volta in vita mia - ad un corso sulla sicurezza.
...continua