Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e analizzare il nostro traffico. Si prega di decidere se si è disposti ad accettare i cookie dal nostro sito Web.
10 mag 2011

Incognite per la Verrès

Mi sono sempre occupato della "Verrès SpA", erede nel ramo principale d’attività, la monetazione, di quanto era stato fatto nel settore dalla "Cogne" di Aosta.

...continua
08 mag 2011

La morte di Bin Laden

Questa mattina presto, l'arrivo di un messaggino dal sistema di allerta che ho collegato con uno sito di notizie mi ha avvertito della notizia clamorosa dell'azione delle truppe speciali americane che ha portato alla morte di Osama Bin Laden, figura carismatica del terrorismo islamico, inseguito dagli Stati Uniti per le sue chiare responsabilità nell'organizzazione dell'attentato dell'11 settembre del 2001 che portò al crollo delle Torri gemelle a New York.

...continua
08 mag 2011

Caleidoscopio 3 maggio

A poche ore dalla grande cerimonia di beatificazione di Papa Giovanni Paolo II, la puntata di "Caleidoscopio", con la consueta conduzione di Christian Diémoz, è incentrata sulle numerose visite in Valle del Pontefice polacco.

...continua
08 mag 2011

Il campanello d'allarme

In Valle i fatti di sangue - penso, se risulterà tale, alla morte violenta di Paolo Morandini, ad Aosta - sono rari e di questo non ci si può che compiacere.

...continua
05 mag 2011

Tanto rumore per nulla

La decisione di usare i "Tornado" italiani per bombardare la Libia farà cadere il Governo? Potrebbe davvero essere che la politica estera conduca dritti filati ad elezioni politiche anticipate? Malgrado la faccia feroce della Lega che da giorni esterna critiche e traccia distinguo sulla guerra, alla fine ci sarà un italianissimo «volemose bene» con mozione d'indirizzo in Parlamento scritta in politichese puro e sorrisi per tutti perché la si potrà leggere per dritto o per rovescio.

...continua
05 mag 2011

Tutti pazzi per gli sposi

Confesso la mia totale catatonia e il vivo disinteresse per il matrimonio fra il principe William e la fidanzata Kate, che è oggetto di morbosa attenzione mediatica per il "matrimonio del secolo".

...continua
05 mag 2011

Igiene mentale

Una ventina di anni fa iniziò la sperimentazione degli "sms" (acronimo dell'espressione in inglese "short message service"), che oggi ci fanno quotidiana compagnia sui nostri telefonini, dando vita ad un linguaggio sincopato ed ammiccante con uso anche di "emoticon" (tipo le faccine) e animando una vita sociale extracorporea.

...continua