Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e analizzare il nostro traffico. Si prega di decidere se si è disposti ad accettare i cookie dal nostro sito Web.
28 apr 2013

Il voto in Friuli-Venezia Giulia

Le elezioni regionali in Friuli-Venezia Giulia, la più giovane delle autonomie speciali, si sono incrociate per caso, essendo la scadenza naturale della legislatura, con le complesse vicende politiche italiane.

...continua
24 apr 2013

Il vademecum del candidato

Spesso mi è capitato nella vita di usare, per illustrare i miei pensieri in modo sintetico, la logica alfabetica - "dalla A alla Z" - che sarà pure una formula di elencazione banale, ma mantiene la sua efficacia.

...continua
23 apr 2013

Una lista per il cambiamento

L'Union Valdôtaine Progressiste ha presentato oggi la propria lista per le elezioni regionali, le prime cui partecipa, dopo il successo alle recenti politiche.

...continua
21 apr 2013

Da Leo Gasperl agli Origone

Nel pieno della tempesta politica dell'elezione del Presidente della Repubblica, vien voglia di parlare d'altro e magari di profittare delle alte vette che ci circondano, che hanno ancora una livrea invernale e questa circostanza rende a pieno la forza della nostra altimetria montana, con una natura che fiorisce nel fondovalle, mentre le cime sono innevate.

...continua
20 apr 2013

Ah! Le regole!

Queste sono le regole ferree che bisogna assolutamente rispettare, per cui non si può: - Colpire a pugno chiuso, ma colpi di mano, palmo o sberle sono ammesse; - Infierire con le dita negli occhi; - Tirare i capelli; - Colpire petto o stomaco; - E' vietato cercare di spogliare l'avversario.

...continua