Puntualità e perdita di tempo
Ci sono due comportamenti che accompagnano la mia vita e chissà se possono essere definiti paranoie, certo nell’uso colloquiale del termine.
...continuaCi sono due comportamenti che accompagnano la mia vita e chissà se possono essere definiti paranoie, certo nell’uso colloquiale del termine.
...continuaAncora oggi, quando si parla di montagna e delle sue caratteristiche le più varie, si pensa da parte di molti – per distrazione o ignoranza – perlopiù all’alpinismo.
...continuaTorna in pista la legge sulla montagna o meglio la riscrittura profonda della legge in vigore, che risale al 1994, quando la votai convintamente, e che ebbe come principale promotore il Senatore Natale Carlotto, big della Coldiretti, classe 1931.
...continuaSiamo di fatto e non sempre davvero immersi nell’Amore, che torna in discorsi aulici e in quelli terra a terra.
...continuaMi ha opportunamente corretto Cristina De La Pierre, Soprintendente in Valle d’Aosta, per i Beni e le Attività culturali, quando le ho detto: “Ci vediamo a Gressoney-Saint-Jean per la Festa della Birra!”.
...continuaClaudia de Lillo raccontava qualche giorno fa su la Repubblica della sfida dei cretini romani che hanno cozzato con un’auto con la morte conseguente di un bambino di cinque anni.
...continuaIl punto di partenza, nel caso in cui ieri fossi stato un maturando (che bello avere quell’età.
...continuaAnne-Cécile Robert è Présidente internationale della Presse francophone, una associazione di cui ho fatto parte per molti anni e che apre uno degli spaccati possibili del ruolo del francese, una lingua parlata da 300 milioni di persone nel mondo, che offre una quantità vastissima di media.
...continuaMentre sotto il Brennero avanza, con aumento dei costi notevole e con lo spostamento ormai al 2028 della fine delle opere di scavo, il lavoro che prevede 64 km di gallerie fra Tirolo del Sud e Tirolo del Nord, il gemello Torino-Lione accumula ritardi ben più elevati, che spostano – forse con ottimismo – l’apertura al 2034.
...continua