La tecnocrazia
I partiti e i politici "soffrono" della presenza di un "Governo tecnico", chiamato al capezzale dell'Italia, come in parte già avvenne nel periodo del post "Tangentopoli".
...continuaI partiti e i politici "soffrono" della presenza di un "Governo tecnico", chiamato al capezzale dell'Italia, come in parte già avvenne nel periodo del post "Tangentopoli".
...continuaEsiste in Valle una percezione che le infiltrazioni mafiose non siano da sottovalutare, specie della 'ndrangheta calabrese.
...continuaLa vita è un continuo insegnamento che ci consente prima di crescere e poi di attraversare la nostra vita.
...continuaSto seguendo con curiosità - e confesso che non mi sono ancora formato una mia opinione compiuta - la polemica scoppiata nella Provincia di Bolzano sull'imposizione alle scuole, da parte della Giunta provinciale, della settimana corta.
...continuaL'altro giorno scherzavo con il collega Robert Louvin della nostra giovinezza e lui mi raccontava del suo primo ricordo di me al Liceo Classico di Aosta.
...continuaIn tempi di crisi l'integrazione europea oscilla fra la necessità di fare fronte comune per evitare il peggio e la tentazione di ogni Paese di farsi i fatti propri.
...continuaIl meteorologo Luca Mercalli è un caro amico, di cui apprezzo l'onestà e la competenza.
...continuaA leggere le rispettive testate giornalistiche, le altre Regioni autonome del Nord - Trentino-Alto Adige (con le due Province autonome di Trento e Bolzano) e il Friuli-Venezia Giulia - hanno avviato un dialogo con il Governo Monti con appositi incontri, svoltisi direttamente con il Presidente del Consiglio, Mario Monti, a Palazzo Chigi a Roma.
...continua«Nous plaçons régulièrement la classe politique sous le plancher de la cave dans notre estime collective, et au bout du compte, nous allons tout de même courir la réélire».
...continua