Il cambio della guardia
Guardavo ieri a Sofia un "cambio della guardia".
...continuaDa bambino uno dei regali favoriti, rispetto ai soli giocattoli, per altro centellinati rispetto all'abbondanza attuale per i bambini, fu un mappamondo sgargiante con la luce dentro.
...continuaLa storia è ormai nota: una donna si spara con una pistola nella toilette di un bar storico del centro di Torino.
...continuaDomani sarò a Sofia, capitale della Bulgaria, per una riunione del "Comitato delle Regioni".
...continuaArriva l'autunno e, disciplinatamente, ero andato a vedere quando fosse quest'anno l'equinozio: il 23 settembre.
...continua2013: elezioni regionali per la quattordicesima legislatura.
...continuaQualche tempo fa, avevo letto una lettera ai giornali in cui l'autore, con evidente intenzione canzonatoria ma con un doloroso moto dell'anima trasformato nella missiva sardonica, immaginava il funerale dell'Union Valdôtaine, piazzando i diversi esponenti politici del "pantheon unionista" del passato e quelli del presente, distinguendo, per così dire, i colpevoli dagli innocenti per l'avvenuta dipartita.
...continuaNon so dove sia in questo momento in Valle la strana spedizione che è partita dalla Svizzera per raggiungere la Costa Azzurra e che sta attraversando il nostro territorio sino a sabato, quando entrerà in Francia.
...continuaLa notizia arrivata nella notte è così riassumibile: "Standard and Poor's"ha deciso di tagliare il rating sul debito italiano, portandolo da "A+" ad "A".
...continua