Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e analizzare il nostro traffico. Si prega di decidere se si è disposti ad accettare i cookie dal nostro sito Web.
04 gen 2011

L'oblio del passato

Ho a casa delle belle foto di famiglia dello sci alpino a Pila negli anni Trenta, che offrono l'immagine di un'attività ancora d'élite.

...continua
04 gen 2011

Viva l'Italia!

Alexis ha meno di due settimane di vita e lo Stato italiano si fa vivo con lui, addirittura - come se fosse maggiorenne o almeno alfabetizzato - con una lettera che risulta dalla busta indirizzatagli personalmente.

...continua
02 gen 2011

Occhio agli impianti

E' necessario definire il futuro delle società d'impianti a fune in Valle, ormai tutte pubbliche dopo l'ingresso fra le "partecipate" regionali del Breuil-Cervinia e di Courmayeur, le uniche due stazioni valdostane private, considerate dall'Unione europea, per le loro dimensioni, di rilevanza internazionale.

...continua
01 gen 2011

Caleidoscopio 28 dicembre

Siamo giunti, nel pieno delle vacanze natalizie, all'ultima puntata del settimanale radiofonico "Caleidoscopio", in onda negli spazi di "Rai Vd'A" ogni martedì poco dopo le 12.

...continua
01 gen 2011

Capricorno ascendente leone

L'altro giorno al centro di Roma, all'ingresso della "Galleria Alberto Sordi", c'era un sacco di gente seduta su delle sedioline di fronte ai banchetti dei "lettori" dei tarocchi.

...continua
01 gen 2011

Fiat lux!

Il Natale e dintorni è una gran fatica e alla "carica" dei giorni precedenti segue una certa spossatezza.

...continua
31 dic 2010

La luce nella vita

Caro Alexis, visto che l'Agenzia delle Entrate, come racconto in un post, ti ha scritto per comunicarti il tuo codice fiscale, ho pensato che non sarebbe stato male che tuo papà ti scrivesse a pochi giorni dal tuo arrivo e giuro che eviterò il rischio della retorica melensa che circonda i neonati.

...continua
31 dic 2010

Mani bianche

E' un buon segno, direi natalizio, che ieri a Roma si sia sgonfiata quella parte violenta della protesta studentesca e l'idea delle "mani candide" è stata una trovata che ha avuto successo (più di certe interviste di ragazzi dall'italiano incerto.

...continua