Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e analizzare il nostro traffico. Si prega di decidere se si è disposti ad accettare i cookie dal nostro sito Web.
07 nov 2010

"Le Monde" su Berlusconi

"Dans quels abîmes Silvio Berlusconi est-il prêt à entraîner sa fonction de président du conseil?" Comincia così l'editoriale di "Le Monde" di oggi, che ricorda: "elu à trois reprises, il s'est convaincu d'être le meilleur interprète de l'âme des Italiens et le miroir de leurs vices.

...continua
06 nov 2010

Le buone ragioni di "AlpMed"

Leggo, ma non posso crederci, che il Presidente del Piemonte, Roberto Cota, sarebbe intenzionato a far uscire la sua Regione dal progetto, partito più di cinque anni fa, di Euroregione "AlpMed", che qui non riassumo avendone parlato tante volte.

...continua
06 nov 2010

Di generazione in generazione

Mio papà, nel mio pensiero, non si trova nella tomba di famiglia e questo vale per tutte le altre persone care che non ci sono più e che non sono imprigionate nel fazzoletto di terra della loro sepoltura.

...continua
05 nov 2010

I "Kymera"

Confesso le mie colpe: non ho mai guardato, se non una volta in uno zapping, "X-Factor" su "Rai2".

...continua
04 nov 2010

Borderline

«La morale de cette histoire, c'est que les hommes sont des cochons! La morale de la morale de cette histoire, c'est que les femmes aiment les cochons!».

...continua
02 nov 2010

"Smart Grid"

E' sempre difficile riuscire a tenersi aggiornati su quanto si muove nel mondo che possa interessare la Valle.

...continua