Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e analizzare il nostro traffico. Si prega di decidere se si è disposti ad accettare i cookie dal nostro sito Web.
27 lug 2022

Le reti in politica

E' stato in visita in Valle d'Aosta Laurent Wauquiez, presidente della grande Regione francese Auvergne-Rhône-Alpes e ho così avuto modo di conoscere uno dei politici francesi emergenti nel seno dei Les Républicains.

...continua
24 lug 2022

Draghi defenestrato

Sarò breve, perché in questi lunghi anni di politica ho spesso scritto sulla perenne crisi politica italiana e ripetersi sarebbe un esercizio inconcludente.

...continua
24 lug 2022

La TV nostalgia

La storia italiana in futuro si scriverà anche attingendo a quella documentazione nuova che da una sessantina d'anni passa attraverso i ricchissimi archivi della "Rai", l'azienda di cui sono stato dipendente - ma con lunghi periodi di aspettativa per mandato politico - per oltre quarant'anni.

...continua
20 lug 2022

E' tornata la "guerra fredda"?

Nel "Grand Continent" della domenica ci si pone un interrogativo mica da ridere, che riguarda un'espressione che ha accompagnato la vita delle generazioni come la mia, vale a dire "guerra fredda".

...continua
20 lug 2022

La nuova Austerity

Inutile dire che le molte emergenze in atto pretendono risposte serie e che la crisi di governo in Italia appare quanto mai illogica e pericolosa ed a pagarne il prezzo non saranno solo quegli stupidi dei "pentastellati" contiani e grilleschi.

...continua
20 lug 2022

CVA fuori dalla Madia

Sono contento che la "CVA", gioiello valdostano nel settore delle rinnovabili, specie nell' idroelettrico, sia stata sottratta - come già si sarebbe potuto fare molti anni fa - alla legge Madia, che imponeva obblighi vari incoerenti per una società sul mercato.

...continua
18 lug 2022

Nuvole di zanzare

Oggi mi occuperò di un argomento apparentemente futile e devo dire che lo faccio come una boccata di ossigeno.

...continua