«Il tuo domandare eccede il mio sapere»
Ti guardi attorno e trovi, oggi come da sempre nella storia umana e in quella di ciascuna famiglia, drammi collettivi e tragedie personali e ti chiedi ogni volta il perché.
...continuaTi guardi attorno e trovi, oggi come da sempre nella storia umana e in quella di ciascuna famiglia, drammi collettivi e tragedie personali e ti chiedi ogni volta il perché.
...continuaCapita di porsi degli interrogativi e di chiedersi, guardandosi allo specchio o trovandosi di fronte al giudizio indagatore dei propri figli, quando iniziano a giudicarti com'è umano che avvenga, quanto nel percorso della propria vita sia stato bene o male sulla bilancia.
...continuaIl verbo "comunicare" viene dal latino "mettere in relazione".
...continua«Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma», così il chimico francese Antoine Lavoisier.
...continuaCi sono argomenti che non è sempre facile trattare, per tabù o per atteggiamenti da benpensanti.
...continuaChissà se sono il solo che sogna l'esistenza del "teletrasporto", direttamente in una "terra promessa", per sparire "in quattro e quattro otto", fuggendo via dalla situazione italiana.
...continuaQualche mese fa, con l'aiuto di Giacomo Sado, già caporedattore della "Rai" di Aosta, il noto imprenditore valdostano Giuliano Follioley ha scritto - ed è andata a ruba - una sua autobiografia, in cui racconta la sua vita dal dopoguerra sino ad oggi.
...continua«Il governo italiano, riconosciuta la impossibilità di continuare la impari lotta contro la soverchiante potenza avversaria, nell'intento di risparmiare ulteriori e più gravi sciagure alla Nazione ha chiesto un armistizio al generale Eisenhower, comandante in capo delle forze alleate anglo-americane.
...continuaMatteo Renzi è il solo esponente del centrosinistra (o, se preferite, centro-sinistra) che può vincere a man bassa eventuali elezioni politiche.
...continuaPer una catena di casualità, nella placida e storica città di Saluzzo, appare una notizia che diventa ghiotta per la stampa nazionale.
...continua