Lo stupore per la neve
A fine ottobre una bella nevicata finisce per avere un effetto curioso nell'ordinario scorrere delle stagioni e della nostra vita.
...continuaA fine ottobre una bella nevicata finisce per avere un effetto curioso nell'ordinario scorrere delle stagioni e della nostra vita.
...continuaHa molto fatto discutere nei giorni scorsi l'esito del processo nei confronti dei sette esperti che, sei giorni prima del terremoto che colpì l'Abruzzo nel 2009, valutarono come "basso" il pericolo di un terremoto in quel momento, poi drammaticamente smentiti dagli eventi, che ho avuto modo di vedere con i miei occhi quando visitai L'Aquila e i paesi vicini.
...continuaA cascata i terribili tagli finanziari inflitti alla nostra Regione dallo Stato, in violazione dei più elementari principi autonomistici, colpiscono il sistema degli Enti locali, ogni settore dell'economia sino a raggiungere i cittadini e le loro famiglie.
...continuaStimo molto il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, esponente di spicco odierno e certamente futuro del Partito Democratico.
...continuaNon ho mai avuto - e penso che non avrò mai - l'occasione per un faccia a faccia con Silvio Berlusconi.
...continuaGaleotto fu, qualche settimana fa, uno scambio di "tweet" fra due esperti del settore informatico (forse "digitale" è più giusto), Paolo Conta (che se ne occupa in "Confindustria") e Alex Foudon (che lavora nel settore ed è un giovane amministratore comunale) e tre consiglieri regionali, Raimondo Donzel, Massimo Lattanzi e chi vi scrive.
...continuaTutto cambia da sempre, anche se non è mai successo che le cose mutassero con questa velocità e certo non ci si può disinteressare in un periodo come questo.
...continuaMi arrabbio molto e da tempo con chi mette in discussione l'esistenza di una particolare identità del popolo valdostano.
...continuaIeri mattina presto sono stato all'arena della "Croix Noire".
...continuaSono d'accordo sulla costruzione del pirogassificatore, trattandosi di fatto di un impianto ancora più moderno e sicuro di quel "termovalizzatore-bruciatore" su cui eravamo indirizzati nella precedente legislatura a fronte di un'emergenza rifiuti in Valle, specie per la saturazione della gigantesca discarica alle porte di Aosta.
...continua