Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e analizzare il nostro traffico. Si prega di decidere se si è disposti ad accettare i cookie dal nostro sito Web.
04 feb 2010

"Sant'Orso" domenica in televisione

Essendo la pubblicità l'anima del commercio, de temps en temps, adopero questo mio sito per dirvi di qualche iniziativa della "Struttura Programmi" della "RaiVdA", che purtroppo non ha ancora un sito o una presenza sui siti aziendali su Internet e ciò rende l'informazione più difficile per gli ascoltatori della radio e per i telespettatori.

...continua
03 feb 2010

Ora e sempre... bamboccioni

"Bamboccioni": il termine è stato usato per la prima volta nel dibattito politico italiano nell'ottobre del 2007 dall'allora ministro dell'Economia Tommaso Padoa-Schioppa, quando presentò la Finanziaria comprensiva di misure utili per "schiodare" i ragazzi italiani dalla casa dei genitori.

...continua
03 feb 2010

Il via alle nuove Terme

Avevo seguito fin dall'inizio, lavorando con l'allora assessore alla sanità Robert Vicquéry, la nascita di quella che poi divenne la legge regionale 38 del 26 maggio 1998, "Interventi regionali a favore del settore termale".

...continua
03 feb 2010

iPad

Steve Jobs e la melina della "Apple" hanno accompagnato la mia generazione nell'alfabetizzazione informatica e la capacità innovativa ha sempre permesso di capire l'evoluzione in cammino.

...continua
02 feb 2010

Fantasia a tavola

Chiunque abbia un pochettino girato il mondo non poteva non stupirsi in passato del fatto che in Italia - e in Valle - non si potesse mangiare un pasto vero e proprio nei bar.

...continua
02 feb 2010

La forza del ricordo

Visitai per la prima volta Auschwitz, differentemente dalle volte successive, per un flash improvviso e vorrei ricordarlo oggi "Giornata della Memoria" con una leggina che votai convintamente alla Camera, anche se mi preoccupa l'eccessivo moltiplicarsi delle date rievocative nella logica italiana di un "colpo al cerchio e un colpo alla botte".

...continua
01 feb 2010

L'Arbre

Dell'Arbre de Noël de Paris, al quale sono andato con una sola interruzione dal 1987, quest'anno vorrei tenere due cose.

...continua