Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e analizzare il nostro traffico. Si prega di decidere se si è disposti ad accettare i cookie dal nostro sito Web.
09 dic 2023

Come sarà il 2050?

Ne parleremo lunedì mattina al Forte di Bard in occasione della Giornata Internazionale della Montagna, ma intanto ci ragiono.

...continua
07 dic 2023

La mutazione della Lega

Quando racconto che la Lega è frutto agli esordi in buona parte dell’Union Valdôtaine, mi guardano in molti straniti con la faccia da punto interrogativo.

...continua
05 dic 2023

Mattarella e la montagna

Sono molto contento, nella mia veste di coordinatore della Montagna per la Conferenza delle Regioni, di aver incontrato ieri al Quirinale il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella assieme al Consigliere Gianfranco Astori, che fu mio collega alla Camera e al Segretario Generale, Ugo Zampetti, che ricordo in ruoli apicali a Montecitorio.

...continua
04 dic 2023

Todos autonomistas

Ho lavorato a Roma e lo faccio da sempre ad Aosta, così come a Bruxelles con esponenti di tutti i partiti politici, com’è giusto fare in una democrazia.

...continua
03 dic 2023

Le Breuil-Cervinia e le troppe polemiche

Vorrei tornare, a bocce ferme e facendo finta di non aver letto e sentito sul tema un sacco di scemenze talvolta offensive, sulla questione della toponomastica sul tema Breuil-Cervinia, come personalmente ho sempre chiamato - anche quando ero giornalista Rai - la frazione di Valtournenche ai piedi del Cervino.

...continua