I perché dei tumori e il "caso corso"
Chissà se un giorno si scoprirà con esattezza il perché della terribile presenza dei tumori in Valle d'Aosta.
...continuaChissà se un giorno si scoprirà con esattezza il perché della terribile presenza dei tumori in Valle d'Aosta.
...continuaSo che lo dico troppo spesso, ma cosa volete nel tempo - come fanno i giocolieri di un circo - ognuno di noi usa le proprie idee acquisite e le ruota in aria come le clavette nel corso di uno spettacolo.
...continuaQuando sento alla televisione, riferito alle vicende difficili del gigantesco stabilimento siderurgico di Taranto, il termine "Ilva", ereditato dal "Gruppo Riva" dall'azienda delle Partecipazioni statali, è come se un flusso di ricordi mi attraversasse.
...continuaLeggo sempre con interesse quel che scrive l'editorialista del "Corriere della Sera", Massimo Gaggi, sugli Stati Uniti.
...continuaI più antichi, nella memoria, sono il gelato alla crema di Vinzia al "Vallin" di Verrès e il gelato confezionato alla banana nell'alimentari di Gigetta a Castelvecchio di Imperia.
...continua"Ogni mattina, in Africa, si svegliano un leone ed una gazzella.
...continuaSe i capannoni industriali potessero parlare restituirebbero in modo vivido il sovrapporsi delle esperienze che si sono succedute nel tempo.
...continuaQuando mi capita di andare nelle librerie francesi – tipo "Fnac" alle "Halles" di Parigi - sono sconvolto dalla quantità e qualità di "BD" (sigla di "bande dessinée") in vendita e che vengono beatamente sfogliati da nugoli di clienti che si aggirano fra le scansie.
...continuaMi ha sempre colpito ascoltare il racconto delle spedizioni fotografiche, sulle tracce degli animali da immortalare, del grande fotografo naturalista valdostano Stefano Unterthiner.
...continuaAugusto Grandi, giornalista del "Sole - 24 ore", è mio amico da quando eravamo ragazzi.
...continua