E' tornata la primavera
Ci sono dei pensieri stagionali, che come tali vanno rispettati, facendo parte della nostra natura più profonda.
...continuaCi sono dei pensieri stagionali, che come tali vanno rispettati, facendo parte della nostra natura più profonda.
...continuaCopenaghen è una di quelle città nordiche dove si vive ad un ritmo umano.
...continuaQuando ho cominciato ad avere un mio sito web, ormai una dozzina di anni fa, ero parlamentare europeo.
...continuaCon la morte del giovane criminale si chiude a Tolosa una vicenda tragica e terribile che resterà nella storia di questa città, cuore della profonda e musicale cultura occitana.
...continuaLa "Settimana della francofonia" è occasione per riflettere sul "nostro" francese, una delle caratteristiche fondanti della nostra identità e una delle basi del nostro regime di autonomia speciale.
...continuaIl tema del treno in Valle, se analizzato negli ultimi decenni, sembra un fiume carsico.
...continuaContinuo a seguire il dibattito sul futuro della montagna in Italia, anche se per molti aspetti l'encefalogramma è piatto e fa sorridere che in tempi di "costi della politica", per ora, sull'altare del sacrificio siano finite le sole Comunità montane.
...continuaMi è capitato negli ambienti più impensati e con persone di cui mai avrei detto di vivere il tremendo imbarazzo di ascoltare "una barzelletta sugli ebrei" e sui loro difetti come occasione di dileggio.
...continuaOgni cosa può essere vista da una prospettiva diversa.
...continuaNon ho scritto qui dell'incidente stradale nel vicino Canton Valais, con la terribile morte di una ventina di ragazzini belgi e olandesi, per la semplice ragione che non sapevo cosa dire nell'immediatezza.
...continua