La riforma IV
.
...continuaPensieri di fine anno, che come tali vanno letti, visto che gli anni si succedono in questo momento di passaggio in cui si guarda indietro e avanti e in questa sospensione, nel flusso del tempo che passa, si seguono delle percezioni.
...continuaE' natalizia la puntata di "Caleidoscopio" di martedì 22 dicembre in onda alle 12.
...continuaMi fa molto piacere segnalarvi l'intensa settimana natalizia della programmazione televisiva di "RaiVdA", poco più di una ventina di minuti su "RaiTre" dopo il telegiornale regionale - con inizio un attimo prima delle ore 20 - con la presentazione d'eccezione, apposta per tutte le Feste, di Miss Valle d'Aosta, la bella Giorgia Moriondo.
...continuaOggi possiamo, con un qual certo vezzo, dire quanto ci piaccia il freddo.
...continuaQuel che c'è di singolare nella fine dei "buoni carburante" è la pratica dello "scaricabarile", vale a dire l'idea di spostare su altri eventuali responsabilità, tipo "gioco della scopa" da festa giovanile.
...continuaIl "caso Berlusconi", vale a dire l'aggressione subita dal Presidente del Consiglio, pare avrà come conseguenza ad horas un decreto-legge, cioè il Governo legifererà a fronte di un caso «di straordinaria necessità ed urgenza» e spetterà al Parlamento convertire o no il provvedimento in legge.
...continuaNon volevo scrivere di Silvio Berlusconi e dell'episodio di ieri sera a Milano.
...continuaTutti i Governi hanno ecceduto, senza eccezioni, nella richiesta della "fiducia" in Parlamento.
...continua